DOMANDE FREQUENTI

In questa pagina puoi trovare risposte alle tue domande.

In caso contrario contattaci.

Il sensore a vibrazione 3DWG è adatto a qualsiasi tenda a bracci. E’ un prodotto che incontra notevole consenso perché è un salva tenda veramente sicuro. Il sensore 3DWG viene installato sul terminale della tenda e rileva l’azione del vento con maggiore precisione  rispetto al tradizionale sistema di misurazione della velocità del vento. L’anemometro infatti deve essere installato in una posizione fissa che comporta un maggior lavoro di installazione per il suo collegamento elettrico e non garantisce comunque che la velocità del vento rilevata in quel punto sia la stessa che interessa la tenda. Il nostro sensore a vibrazione è inoltre intelligente perché  ci avverte quando la batteria inizia a scaricarsi, aumentando la sua sicurezza. I produttori ed installatori che l’hanno provato lo richiedono sempre.

abbiamo una completa linea di motori solari che non richiede l’impianto elettrico;

i motori sono dotati di batteria al litio e vanno collegati ad un piccolo pannello solare da 500 x 57 mm. Il nostro ufficio tecnico è disponibile per consigliare la soluzione personalizzata più adatta alle singole esigenze.

assolutamente no!

Per comprenderne meglio  le motivazioni tecniche vi invitiamo a leggere la pagina “motori in parallelo no grazie!”

Domotik, oltre ai moduli per consentire il collegamento in parallelo tipo CP1, CX2 e CX4, propone la gamma completa dei motori MP  appositamente studiati per essere collegati in parallelo, che non necessitano di moduli aggiuntivi esterni.

I MOTORI RADIO IN PASSATO MI HANNO SEMPRE DATO PROBLEMI PER LA PROGRAMMAZIONE DEI FINECORSA, MA CHE FARE QUANDO IL CLIENTE LI VUOLE?

I nostri motori con ricevitore radio integrato mantengono i finecorsa a viti progressive che assicurano la massima affidabilità nel tempo e la semplicità di regolazione.

SUI MOTORI CON RICEVITORE RADIO È VERAMENTE FASTIDIOSO DOVER TOGLIERE TENSIONE A TUTTO L'IMPIANTO E ALIMENTARE POI UN MOTORE ALLA VOLTA PER POTER AGGIUNGERE O TOGLIERE CODICI DI COMANDO DALLE MEMORIE, ESISTE ALTERNATIVA?

quando intorno a metà degli anni 90 apparvero i primi motori con ricevitore radio integrato, i ricevitori radio esterni avevano dimensioni intorno a 18 x 12 x 6cm ed era una bella novità inserire il ricevitore radio dentro al tubo del motore.

L’esperienza ci ha sensibilizzati a questa frequente problematica e per questo abbiamo trovato la soluzione ideale producendo la completa  gamma dei nuovi mini ricevitori radio esterni che misurano 2x3x4cm. Si possono comodamente inserire in una qualsiasi scatola di derivazione,

che comunque va installata per fare la connessione a norme tra motore radio e linea di alimentazione. Il mini ricevitore radio ha un pulsante attraverso il quale si possono effettuare le programmazioni senza dover scollegare i motori non interessati alla messa in servizio o alle modifiche. Altro grande vantaggio: che per qualsiasi manutenzione elettrica futura non sarà necessario smontare il motore dall’avvolgibile.

HO UNA PORTA SCORREVOLE A SCRIGNO GIÀ INSTALLATA E LA NECESSITÀ DI AVERE LE MANI LIBERE. HO BISOGNO CHE LA PORTA SI APRA IN AUTOMATICO, MI PUÒ INDICARE DOVE TROVO UNA SOLUZIONE?

Il nostro motore Slidy, grazie alle sue dimensioni ridotte è particolarmente adatto ad essere installato sulle porte a scomparsa tipo scrigno o simili

DEVO MOTORIZZARE DELLE TAPPARELLE, SI PUÒ FARE UN COMANDO PER OGNI TAPPARELLA, UN COMANDO PER PIANO E IL COMANDO GENERALE?

Certo, la nostra linea di trasmettitori consente di fare comandi singoli, per piano, centralizzati, ecc…

SONO UN INSTALLATORE E HO SEMPRE AVUTO DEI PROBLEMI CON LE TENDE CASSONATE, IL TELO POI SI ALLUNGA E LA TENDA RIMANE UN PO' APERTA SPORCANDO IL TELO.., AVETE UN MOTORE ADATTO ?

Certo con i motori per le tende cassonate della serie C viene risolto il problema del recupero telo in modo automatico mantenendo sempre la semplicità del finecorsa meccanico a viti progressive.

SE MONTO IL TUBO DA 70 IN TAPPARELLE PARTICOLARMENTE LARGHE PER EVITARNE LA FLESSIONE, POSSO UTILIZZARE GLI STESSI MOTORI ?

In questo caso va verificata con cura, in quanto passando dal diametro  60 a 70, a parità di motore, si ha una riduzione di portata del 15 %. Questa riduzione di capacità di sollevamento si ha anche quando si installano i blocchi antieffrazione su un tubo da 60. Contattaci 

IL CAVO BIANCO DEI MOTORI PUÒ ESSERE INSTALLATO ALL'ESTERNO?

il cavo bianco H05VVF non è adatto ad essere installato all’esterno, va quindi protetto con opportuna guaina o tubo secondo le norme vigenti.

SONO UN FALEGNAME ED UN MIO CLIENTE VUOLE NELLA LIBRERIA LE ANTE SCORREVOLI AUTOMATICHE,ESISTE QUALCOSA DI ADATTO?

, il nostro motore Slidy, grazie alle sue dimensioni ridotte è particolarmente adatto a questo utilizzo.

ESISTE UN MOTORE SOLARE, SENZA FILI PER LE VENEZIANE FRANGISOLE?

Si abbiamo 2 modelli di motori per frangisole a pannelli solari:

 Dk 6vr/Dk 20vr

VORREI MOTORIZZARE DELLE TENDE A CAPOTTINA, È POSSIBILE?

Certo! Produciamo kit pronti per l’installazione delle capottine, anche con la manovra di soccorso.